L’Associazione Storica e Culturale Svevia annuncia la prima edizione del “Premio Svevia” in programma sabato 23 aprile a Manfredonia.

 Il Concorso di Disegno è riservato a tutte le Scuole Primarie di Manfredonia ed intende stimolare il lavoro di gruppo dei bambini di ogni classe e sezione, suscitare curiosità intorno alla storia del nostro territorio.

Il tema della prima edizione è la “Fondazione della città di Manfredonia”, il 23 aprile ricorrerà infatti il 760^ anniversario della fondazione di Manfredonia su volontà di Re Manfredi di Svevia.

La partecipazione è gratuita, la tecnica prescelta è la tempera e tutti gli elaborati consegnati verranno suddivisi per classe ed esaminati da una giuria tecnica istituita dall’Associazione Svevia, promotrice dell’iniziativa.

Al termine della valutazione verranno decretate le 5 classi vincitrici (ovvero una prima, una seconda, una terza, una quarta ed una quinta) e premiate alla sera nel corso dello spettacolo di rievocazione storica “L’ultima Aquila” esclusiva di Svevia.

Ulteriori dettagli verranno svelati venerdì 1 aprile presso l’Istituto Scolastico “Ungaretti” di Manfredonia.